Tavolo di Concertazione per l’Inclusione Sociale


Il filo conduttore per l’implementazione del Piano Sociale di Zona è stato il processo di concertazione con tutti i soggetti del Terzo Settore, le Organizzazioni Sindacali, i cittadini e altri soggetti privati.

L’espressione più complessa, e al contempo compiuta, del processo di concertazione dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatrè è il Tavolo di Concertazione per l’Inclusione Sociale al quale partecipano i soggetti del “comma 4”, le organizzazioni del “comma 6” dell’art. 1 della L. 328/00, le autonomie scolastiche, i soggetti sottoscrittori della Carta dei servizi sociali, l’accordo di programma e della convenzione, le Organizzazioni Sindacali, i patronati, nonché tutti i soggetti, pubblici e privati interessati allo sviluppo e alla realizzazione dei servizi integrati del Piano Sociale di Zona.

Il Tavolo di Concertazione, dotato di un proprio regolamento di funzionamento (approvato dai consigli comunali di tutti gli enti associati), rappresenta il luogo elettivo per la comunicazione e la co-programmazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *