Il Direttore Generale dell’ASPS “Penisola Sorrentina” è il Dr. Andrea Di Fiore, esperto in management innovativo della P.A. e di organizzazione, gestione e programmazione delle Politiche Sociali Locali. Già Dirigente comunale per i servizi alla persona, è inoltre assistente sociale, counselor e mediatore familiare.
Iscritto nell’apposito Albo regionale sia nella sezione dei Direttori per le aziende speciali consortili che in quella dei Coordinatori degli Uffici di Piano degli Ambiti Territoriali.
Il Direttore Generale dell’Azienda Consortile Speciale Penisola Sorrentina è l’organo deputato alla direzione gestionale dell’Ufficio di Piano aziendale: esso rappresenta il punto di riferimento raccordo tra la programmazione sociale locale e la programmazione sociale regionale, dovendo rispondere all’Assessorato Regionale, oltre che all’Assemblea e al CdA.
Le principali responsabilità e funzioni del Direttore Generale riguardano la gestione operativa delle attività e delle funzioni aziendali, l’attuazione delle politiche e degli obiettivi delineati dal Piano Sociale di Zona, dal Piano Programma aziendale e dagli Organi di indirizzo regionali e aziendali; Coordina e supervisiona il personale dell’Ufficio di Piano aziendale; provvede ad interloquire e rappresentare l’Azienda con i Comuni Consorziati e i loro Uffici, con l’ASL distrettuale e con altri enti e stakeholders.
Il Direttore è coadiuvato dal Vice-Direttore, che lo sostituisce in casi di assenza. Con Deliberazione del CdA n. 1 del 17.01.2024, per l’anno 2024 questo ruolo è ricoperto dalla Dr.ssa Maria Letizia Raus – funzionario amministrativo del Comune di Meta comandata presso l’Azienda Speciale Consortile, psicologa-psicoterapeuta a formazione cognitivo-comportamentale, esperta in programmazione, progettazione, monitoraggio e rendicontazione di fondi e risorse regionali, ministeriali e comunitarie.