Convegno “La Penisola Sorrentina, contesto socioeconomico e sviluppo dei territori”

🗓️Venerdì 27 ottobre 2023, ore 9:00
➡️Club House Sporting MSC di Sant’Agnello
🎯 Con la collaborazione del Comune di Sant’Agnello, l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) organizza un importante convegno che vedrà il coinvolgimento di attori locali, regionali e nazionali, per riflettere e dialogare sull’analisi socio-demografica del territorio della penisola, sulle possibilità di sviluppo socio-economico e di inclusione sociale.
🎯L’evento coinvolgerà diversi attori istituzionali tra cui: il direttore generale dell’Istat, Michele Camisasca, il direttore del Distretto sanitario 59 dell’ASL Napoli 3 Sud, Luigi Stella Alfano, il Sindaco del Comune di Sant’Agnello, Antonino Coppola.
🎯 L’ISTAT interverrà con i suoi dirigenti e referenti: Agata Madia Carucci e Daniela Fusco, Giuseppe Cinquegrana e Antonella Bianchini che analizzeranno struttura economica territoriale, le fasce di popolazione fragile, lo stato della spesa sociale e del PNRR
🎯 Alla tavola rotonda successiva, moderata dal Direttore dell’ISTAT parteciperà il Direttore dell’ASPS Penisola Sorrentina, Andrea di Fiore, insieme ad Oresta Pallotta, professore associato dell’Università degli Studi di Palermo, Paolo Pezzana, referente del progetto “Territori Generativi” della Fondazione IFEL, Maria prosperina Vitale , professore ordinario dell’Università di Salerno, Daniele Acampora , presidente della Fondazione Exodus ‘94, Palmiro Noschese, Strategic Advisor nel settore dell’ospitalità di lusso, e Maria Russo, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Agnello, i quali condivideranno idee e prospettive sulla costruzione di un welfare locale basato sull’innovazione sociale e nuovi modelli di governance.
✅ L’evento è accreditato per la formazione continua degli assistenti sociali per 3 crediti https://www.comune.sant-agnello.na.it/…/modulo-di…/