Un furgone per Casa Mia


Casa Mia, la comunità alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati da noi gestita nel casertano, ha urgente bisogno di un furgone!

Casa Mia ospita 8 Minori Stranieri Non Accompagnati  (MSNA) ed è attiva da più di un anno. Si tratta di una struttura ponte dove i minori vengono accolti subito dopo il loro arrivo via mare, in attesa di entrare in uno SPRAR. Come molti di voi sapranno, la gestione dei MSNA in Italia è piena di falle, e noi nel nostro piccolo ce la stiamo mettendo tutta per migliorare il sistema, offrire un’accoglienza dignitosa e avviare dei veri percorsi di autonomia con i ragazzi nel tempo che abbiamo a disposizione, inventandoci di tutto, da laboratori di sartoria, a riciclaggio creativo di materiali di imballaggio, all’orto.

Con i fondi che abbiamo a disposizione riusciamo a coprire i costi dei nostri operatori e a garantire i servizi necessari, ma ci serve un furgone per andare a prendere i ragazzi al porto, per portarli a scuola, per portarli al tribunale, dal dottore, dallo psicologo e chi più ne ha più ne metta. Al momento ci affidiamo ai mezzi personali dei nostri collaboratori, che fanno un lavoro incredibile, ma non è un sistema sostenibile.

Per la prima volta abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding, ovvero di raccolta fondi, vi chiediamo di partecipare anche solo diffondendo la notizia.

A questo link trovate il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-furgone-per-casa-mia/

Qui il nostro facebook:

https://www.facebook.com/cidis.onlus/

Ed infine qui c’è il nostro sito:

http://cidisonlus.org/

Se volete supportare il nostro lavoro e aiutarci a farlo meglio, se credete che accogliere dignitosamente questi ragazzi arrivati dal mare significhi porre le basi per una società migliore e più giusta, sostenete #unfurgonepercasamia!

Grazie di cuore <3

 

Segreteria Cidis Onlus

Tel. 081/5571218

Tel. e Fax 081/5549531

napoli@cidisonlus.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *