Progetti Utili alla Collettività (PUC)


L’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Penisola Sorrentina”, in linea con il dettato normativo in tema di Reddito di Cittadinanza, ha programmato, per 225 percettori della misura di sostegno residenti nell’Ambito Territoriale Napoli Trentrè, una somma di 90mila euro, a valere sulle risorse della Quota Fondo Povertà 2019, per l’attuazione dei Progetti Utili alla Collettività (Puc), avviando una collaborazione con i Comuni della penisola sorrentina.

Nell’ambito del Rdc, all’interno dei Patti per il lavoro e/o per l’Inclusione Sociale, è previsto per i beneficiari della misura, lo svolgimento dei Progetti Utili alla collettività (PUC) nel proprio Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16 ore.

Attualmente nell’ Ambito Territoriale Napoli Trentrè, i Progetti Utili alla collettività (PUC) sono partiti su cinque Comuni della Penisola Sorrentina, e sono così realizzati:
Dal Comune di Meta i Progetti Utili alla Collettività (PUC) sono stati realizzati in ambito Culturale, Sociale ed Ambientale ed hanno coinvolto n.30 utenti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, prendendo il via nel mese di ottobre 2021.
Dal Comune di Sant’Agnello i Progetti Utili alla Collettività (PUC) sono stati realizzati in ambito di tutela dei Beni Comuni Ambientale ed hanno coinvolto n.20 utenti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, prendendo il via nel mese di dicembre 2021.
Dal Comune di Sorrento i Progetti Utili alla Collettività (PUC) sono stati realizzati in ambito Culturale ed Ambientale ed hanno coinvolto n.45 utenti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, prendendo il via nel mese di ottobre 2021.
Dal Comune di Vico Equense i Progetti Utili alla Collettività (PUC) sono stati realizzati in ambito Culturale, Sociale, Ambientale e Formativo ed hanno coinvolto n.58 utenti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, prendendo il via nel mese di gennaio 2022.
Dal Comune di Massa Lubrense i Progetti Utili alla Collettività (PUC) saranno realizzati in ambito Ambientale e coinvolgeranno n.8 utenti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, e prenderanno il via nel mese di settembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *