Avviso Pubblico a favore dei figli di lavoratori deceduti in seguito ad incidenti mortali sul lavoro.


Avviso, in attuazione della Legge Regionale n. 13 del 9 novembre 2015, che punta a contribuire alla realizzazione di un’organica ed integrata politica di sostegno e alla promozione di misure concrete di solidarietà a favore dei figli di lavoratori deceduti in seguito ad incidenti mortali sul lavoro, disciplina le modalità e le procedure per il riconoscimento a favore dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro di un contributo per contribuire ad alleviare le conseguenze ed i disagi economici che derivano dall’evento luttuoso al nucleo familiare e, in particolare, ai suoi componenti più giovani.

Il contributo è destinato al sostegno del percorso socio educativo, d’istruzione e formazione dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro, al fine di garantire prioritariamente l’iscrizione e la frequenza ai servizi socio-educativi per la prima infanzia, alle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private legalmente riconosciute, le università ed i corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione Campania.

Scadenza:  entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURC, avvenuta il 25.11.2019

Avviso Pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *